Edizione 2018

Prima Edizione dal 1 al 4 marzo 2018

Un concorso che si dedica ai più giovani e li vuole come protagonisti, attraverso la musica e la coltivazione di un talento, nella passione e nella volontà di condividersi con gli altri. Il palcoscenico del Teatro Comunale accoglierà i giovani musicisti provenienti dalla provincia e da fuori città e la città di Belluno è orgogliosa di poter ospitare questo evento. Un grazie speciale al comitato Gocce di Sole Onlus, per l’impegno quotidiano non solo nel mantenere un sorriso forte e tenace, ma nel faticare per regalarlo a chi non ha da solo la forza per farlo.
Il concorso musicale “Città di Belluno” nasce per sostenere un progetto importante, voluto da chi ha scelto di mettersi a disposizione di chi non ha una famiglia, diventando la sua casa.

Valentina Tomasi
Assessore alle politiche sociali ed educative e all’Istruzione del Comune di Belluno

La partecipazione al concorso musicale Città di Belluno resterà per sempre nel mio cuore , un' esperienza prima di tutto di vita e che racchiude in sé il vero significato dell'arte musicale, aldilà del giudizio finale espresso dalla commissione. La prima edizione del concorso ha rappresentato una vera e propria festa della musica, nella cornice dello splendido teatro Comunale di Belluno e del suggestivo paesaggio dolomitico. Vincere il primo premio assoluto del concorso è stata un'emozione incredibile, visto anche il livello altissimo dei partecipanti. L' organizzazione impeccabile e la serissima giuria sono stati sicuramente tra gli elementi più positivi della manifestazione.
Giacomo menefardi
Giacomo Menegardi
Vincitore Assoluto